Oggi sono stati graditi ospiti presso gli uffici del Consorzio Fitosanitario Provinciale di Reggio Emilia lAssessore Regionale allAgricoltura Tiberio Rabboni e l'Assessore Provinciale Roberta Rivi. La mattinata è stata unimportante occasione per illustrare, da parte del presidente Lorenzo Catellani, le molteplici attività svolte dal nostro Ente e segnatamente la presentazione del Nuovo Bollettino Antiperosporico che caratterizzerà le prossime campagne viticole nel territorio reggiano.
LAssessore ha dimostrato vivo interesse per lattività che da quasi 50 anni il Consorzio svolge a favore degli agricoltori reggiani sia nel settore della difesa delle colture agrarie e, più recentemente, nellambito della tutela del verde urbano. Ha evidenziato il vantaggio competitivo che la presenza del Consorzio Fitosanitario apporta al sistema agricolo reggiano.
Il Responsabile del Servizio Fitosanitario Regionale Alberto Contessi, ha evidenziato limportanza della presenza sul territorio del CFP come utile presidio per la razionale diffusione e applicazione delle nuove normative europee per luso sostenibile degli agrofarmaci.
[i[Rabboni_platea]i]
Lincontro si è concluso con gli auguri da parte di Rabboni e dellAssessore Provinciale allAgricoltura Roberta Rivi a tutto lo staff del Consorzio Fitosanitario per la prossima campagna agricola.