Dal 13 febbraio 2025 il vecchio modello cartaceo di Formulario Identificazione Rifiuti (FIR), vidimato manualmente presso la Camera di Commercio, così come i successivi modelli digitali Vi.Vi.Fir, non sono più utilizzabili per il trasporto dei propri rifiuti speciali non pericolosi.
Per le aziende agricole, con sede negli otto comuni della Bassa Reggianaserviti da S.A.Ba.R. (Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio e Reggiolo) che decidono di gestire i propri rifiuti speciali NON PERICOLOSI mediante trasporto in proprio con mezzi aziendali verso gli impianti di smaltimento/recupero in Strada Levata, 64 a Novellara (RE), è necessario munirsi preventivamente in duplice copia del nuovo FIR cartaceo vidimato digitalmente sul sito www.rentri.gov.it oppure mediante il proprio gestionale.
In caso di mancata presentazione del nuovo FIR e della relativa vidimazione digitale, S.A.Ba.R.non potrà accettare il rifiuto speciale non pericoloso in consegna.
Sarà sempre possibile contattare S.A.Ba.R. al numero telefonico 0522.657569 o via posta elettronica info@sabar.it, per usufruire del servizio di trasporto con mezzi autorizzati, compresa la stampa per conto del produttore, del nuovo modello di formulario RENTRI.
Reggio Emilia 27/02/2025