VERDI PASSIONI
l'Albero nella città degli uomini:regole per una serena convivenza
Sabato 8 marzo 2014 alle ore 10 presso la Sala 400 (1° piano) del Quartiere Fieristico ModenaFiere in Viale Virgilio 70 a Modena
nell’ambito della fiera “Verdi Passioni – orto, giardino e campagna” si svolgerà un interessante dibattito con obiettivo puntato sul ruolo dei regolamenti che, in ambito urbano, normano il rapporto fra gli uomini e il verde.
Nel corso della mattinata verranno illustrate le esperienze di alcune amministrazioni comunali che hanno creduto nel ruolo fondamentale di dotarsi di uno strumento normativo in grado di formalizzare i corretti comportamenti da tenere nell'ambito della piantumazione, cura e gestione del verde pubblico e privato.
Interverrà il Servizio Fitosanitario Regionale che illustrerà le problematiche inerenti l'applicazione dei decreti di lotta obbligatoria in tema di piante ornamentali.
Interverranno, con un importante contributo, gli attori principali della gestione del verde rappresentati dal Collegio dei Periti Agrari di Modena e dall'Associazione Giardinieri di Modena e Reggio Emilia che annovera molte aziende di manutenzione impegnate da tempo nella difesa della professionalità del ruolo del Giardiniere.
Interverrà inoltre l'ente di formazione Dinamica che ha una esperienza pluriennale nell'organizzazione e gestione di corsi di formazione e aggiornamento anche nel settore specifico, per illustrare l'importanza fondamentale della formazione nell'ottica della corretta gestione del patrimonio.
Iscriviti al convegno compilando il form e inviandolo alla casella mail:
acatellani@regione.emilia-romagna.it